3 Italia e Wind : matrimonio più vicino!

http://tuttosmart.eu/3-italia-e-wind-matrimonio-piu-vicino/

Le voci sulle trattative della fusione tra Wind e H3G si rincorrono da un po’ di tempo , ma sembrerebbe che non si trattino solo di voci, e di un piccolo corteggiamento, ma di un a vera e propria trattativa che si troverebbe già nelle fasi finali , ed alcuni addirittura azzardano un matrimonio ufficializzato già per il 18 Luglio.
Secondo le voci, H3G , quindi 3 Italia, che appartiene a Li Ka Shing attraverso H3G Cina ,dovrebbe acquistare Wind , di proprietà della russa Vimpelcom, approfittando dei debiti accumulati da Wind.
Infatti si parla di circa 10 miliardi di euro che però i Cinesi di H3G non sarebbero intenzionati a pagare , e per questo motivo si parla che a capo della nuova società ci sarà sempre 3 Italia , solo con una quota inferiore al 50% , mentre la società russa Vimpelcom che detiene la proprietà di Wind sarebbe interessata a disfarsi della società vendendo le sue quote ad un nuovo socio di cui non è ancora uscito il nome.
Questo matrimonio, che farebbe diventare tre gli operatori Italiani invece di quattro , porterebbe questa nuova società a possedere il 30% del mercato italiano , impensierendo seriamente i colossi come Vodafone e Tim.

Rispondi