Amazon fa sul serio: pronta a lanciare un proprio corriere

http://tuttosmart.eu/amazon-fa-sul-serio-pronta-a-lanciare-un-proprio-corriere/

Il colosso Amazon è sempre alla ricerca di una maggiore indipendenza per poter gestire in prima persona qualsiasi dettaglio dal momento dell’acquisto fino alla sua consegna, tasto dolente in alcuni casi , ( mica ho detto GLS o SDA, ogni riferimento è casuale..).
Per questo motivo non stupirà nessuno che Amazon sta lavorando in prima persona per gestire in prima persona anche il cosiddetto “ultimo miglio” delle spedizioni – ovvero il tragitto dal magazzino alla casa dell’acquirente – che in genere ora è affidato a corrieri terzi come UPS, TNT, SDA e così via.

In realtà già da diverso tempo oltre alle note vicende dei droni autonomi Prime Air, Amazon sta lavorando alle consegne, con mezzi e personale proprio, in India da un paio d’anni. Ma no è tutto, infatti arrivano dall’Italia le prime segnalazioni del corriere “Amazon Logistic”.

Non arrivano dichiarazioni ufficiali da parte di Amazon su questa vicenda, ma siamo sicuri che qualcosa si sta muovendo, visto che un responsabile UPS, Patrick Fitzgerald, ha commentato specificando che i servizi che la sua società offre sono ben più ampi di quanto percepiscono i normali consumatori, e che benché Amazon sia un cliente prezioso nemmeno la sua perdita rappresenterebbe un motivo di crisi.
Da TuttoSmart

MR

Seguici sui nostri canali ufficiali :

FacebookTwitterInstagramYouTubeGoogle +

Rispondi