Amazon vende il Kindle Fire a 199$ , quando in realtà gli costa 201.70$!!

http://tuttosmart.eu/amazon-vende-il-kindle-fire-a-199-quando-in-realta-gli-costa-201-70/

Amazon ha annunciato tempo fa il suo ingresso nel mondo dei Tablet , proponendo il Kindle Fire ad un prezzo molto basso e quindi aggressivo pur mantenendo caratteristiche molto interessanti , basti vedere il processore , il displey , definito da molti meglio di quello dell’ipad,

Quindi a questo punto sorge spontanea una domanda : Come può Amazon commercializzare un tablet così interessante e buono , ad un prezzo così basso e aggressivo?! Esatto , come tutti state immaginando e pensando , non può!

Infatti i ragazzi di iFixit , dopo aver “messo a  nudo” il Kindle Fire ed analizzato attentamente i suoi componenti interni , hanno fatto i conti di quanto possa costare ogni pezzo del Kindle.

Risultato?! Amazon non guadagna nulla su ogni Kindle Fire , ma addirittura ci perde!

Infatti calcolando tutti i compponenti , display , processore , manodopera ecc , il Kindle Fire costa ad Amazon 201,70 $ , ossia 2.70 $ in più del suo prezzo di vendita!!

Kindle_BOM

 

Il perchè Amazon abbia deciso di “perdere” soldi su ogni Kindle Fire venduto , è ovvio , sono sacrifici che sono stati ritenuti “necessari” per battere la concorrenza di Apple con i suoi iPad e sopratutto farsi notare tra i tanti tablet Android in commercio.

ifix-kindle-fire

Rispondi