Android 5.0.2 Lollipop : ecco tutte le novità!

http://tuttosmart.eu/android-5-0-2-lollipop-ecco-tutte-le-novita/

Dopo aver annunciato Android 5.0.2 Lollipop molti si sono chiesti cosa cambia veramente e quali bug sono stati risolti, visto che Google no ha fornito nessun changelog.

Quindi alcuni sviluppatori hanno analizzato il codice sorgente stilando un changelog ufficioso , riuscendo quindi ad elencare le novità portate da questa nuova versione.

Vediamo insieme queste novità:

  • aggiustamenti negli script di avvio del kernel, per aumentare l’attività del processore e di conseguenza le prestazioni.
  • aggiornamento del componente “fstrim” , processo responsabile dell’ottimizzazione del filesystem per evitare lag quando si tenta discrivere in un modulo di archiviazione NAND contenente dati non aggiornati.
  • Aggiornamento del componente AlarmManager, responsabile nella gestione di allarmi e sveglia, con correzione di vari bug che causavano l’avvio di allarmi ricorrenti insieme a quelli della sveglia normale e miglioramenti nelle tempistiche di avvio.

Tutte piccole modifiche, che ovviamente sono specifiche per il Nexus 7 , spiegando perché questo aggiornamento è stato rilasciato solo per tale modello, ma che comunque erano molto prevedibili, bisognerà aspettare le versioni per gli altri dispositivi Nexus per scoprire quali altre novità contenga queta versione di Android.

Android-5.0.1

Un pensiero su “Android 5.0.2 Lollipop : ecco tutte le novità!

  1. Pingback: Google rilascia Android 5.0.2 per Nexus 7 (2013) e Nexus 10 | TuttoSmart

Rispondi