Android M : OTG nativo e microSD come memoria di massa predefinita

http://tuttosmart.eu/android-m-otg-nativo-e-microsd-come-memoria-di-massa-predefinita/

Si è parlato tanto di Android M , nuove versione del sistema operativo di Google, e di tutte le novità che ha introdotto.

Però tra le novità introdotte ce ne è una che non è stata annunciata ed è passata inosservato, poiché nessuno era a conoscenza, stiamo parlando della funzionalità OTG di serie.

Infatti Google con Android M ha introdotto la funzionalità OTG di serie, quindi non a discrezione dei produttori, ma la quale non vi permetterà solo di collegare qualsiasi archivio di massa ma anche la possibilità di formattarlo, scriverci sopra, quindi copiare o spostare file, e sopratutto viene riconosciuto dal sistema operativo come archivio di massa.

Quindi anche se non annunciata questa funzionalità tanto attesa e desiderata da tutti gli utenti rende più completo e funzionale un dispositivo android.

Ma non finisce qui, infatti grazie ad Android M adesso sarà possibile rendere una microSD come memoria predefinita del dispositivo, rendendo possibile quindi installare applicazioni e non solo alcune, o solo contenuti multimediali.

Insomma con piccoli accorgimenti Google rende in un colpo solo il suo sistema operativo molto più completo e funzionale ma sopratutto rende felici tutti i suoi utenti.

 

Android M OTG

Nexus OTG

Rispondi