Apple annuncia ufficialmente Watch OS 4

http://tuttosmart.eu/apple-annuncia-ufficialmente-watch-os-4/


Nel corso del keynote di apertura della WWDC 2017, Apple ha introdotto watchOS 4, il prossimo major update destinato ad Apple Watch. Le novità sono veramente tante, a partire dalle nuove watch faces che integrano Siri, un nuovo effetto caleidoscopio e ben 3 faces dedicate a Toy Story e ai suoi personaggi principali.

Novità anche per quanto riguarda la dock, ora dotata di scorrimento verticale, l’introduzione di Apple News, una nuova interfaccia dedicata all’app Allenamento e Apple Music. Quest’ultimo, in particolare, ora integra la sincronizzazione automatica dei brani e delle playlist, includendo anche le copertine di entrambi.

Attenzione anche per il mondo del fitness, grazie all’introduzione della possibilità di collegare Apple Watch, tramite l’utilizzo di un tag NFC, con i principali attrezzi ginnici. Oltre a ciò, si potrà assegnare una playlist ad uno specifico allenamento. Non manca anche una nuova app che permette di utilizzare Apple Watch come una torcia.

Apple non ha certo trascurato gli sviluppatori, introducendo importanti novità come la possibilità di sfruttare la rotazione del display, la registrazione audio in background, l’accesso alla modalità a schermo intero e il supporto a Core Bluetooth, in modo da poter collegare Apple Watch a dispositivi esterni, come lettori del glucosio e così via.

L’aggiornamento sarà disponibile per gli sviluppatori a partire da oggi, mentre gli utenti potranno scaricarlo nel corso di questo autunno.

Da TuttoSmart

MR

Seguici sui nostri canali ufficiali :

FacebookTwitterInstagramYouTubeGoogle +

Rispondi