Apple-Beats Audio : acquisizione alle battute finali

http://tuttosmart.eu/apple-beats-audio-acquisizione-alle-battute-finali/

Dopo le prime notizie sull’acquisizione da parte di Apple di Beats Audio , e nessuna smentita , sopratutto da parte di Apple , si arriva alle battute finale , ed a confermarlo è il New York Post , il quale afferma che l’acquisizione sarà ufficializzata nei prossimi giorni.

Inoltre l’articolo riporta un altro dettaglio importante di questa vicenda , ossia il prezzo finale dell’acquisizione ; infatti sembra che Apple sia riuscita a tagliare di 200.000.000 dollari dal prezzo ipotizzato inizialmente, raggiungendo un accordo per 3 miliardi di dollari. Ad aiutare Apple sarebbe stato il servizio streaming di Beats Audio, che ad oggi risulterebbe avere “solo” 111.000 abbonamenti attivati , molto pochi se confrontato con il recente annuncio di Spotify, che ha dichiarato di aver raggiunto i 10 milioni di abbonati al pacchetto premium a pagamento.

Oltre l’acquisizione di Beats Audio , sembrerebbe che i due fondatori Dr. Dre e Jimmy Iovine entrerebbero nel team Apple con ruoli dirigenziali , la cui ufficializzazione,molto probabilmente , potrà esser data sul palco del prossimo WWDC 2014 del 2 giugno.

BeatsApple Tuttosmart.eu

Rispondi