Apple Campus 2 : un drone filma lo stato dei lavori |Video

http://tuttosmart.eu/apple-campus-2-un-drone-filma-lo-stato-dei-lavori-video/

Anni orsono Steve Jobs presento al consiglio comunale di Cupertino un grande progetto che prevedeva la realizzazione del nuovo Campus di Apple, che avrebbe avuto le sembianze di una grande “nave spaziale atterrata con un giardino in mezzo” [cit Steve Jobs].

Da circa un anno sono iniziati i lavori in un aerea vicina all’attuale campus di Apple e si iniziano a notare già le prime modifiche al territorio e la forma della futura “nave spaziale”.

Lo stato dei lavori è stato possibile vederlo , per la prima volta, non solo grazie a Google Maps, ma grazie ad un drone con una GoPro posta su di esso. Un video davvero suggestivo che permette anche di valutare l’enormità del progetto fortemente voluto da Jobs.

Ricordiamo che il campus avrà tutti i parcheggi interrati e quasi 10 mila alberi a formare il giardino interno, riducendo così l’impatto estetico al minimo. L’impatto estetico però non è l’unico che è stato abbattuto o reso al minimo, poiché anche l’impatto energetico sarà abbattuto ; infatti la struttura sarà completamente autonoma.

Per coloro che non conoscono il progetto, lasciamo anche un video che mostra come sarà una volta finito il Campus:

Rispondi