Apple da il via alla produzione dei nuovi iPad Air

http://tuttosmart.eu/apple-da-il-via-alla-produzione-dei-nuovi-ipad-air/

Secondo voci provenienti dalla Corea , Apple avrebbe dato il via alla produzione di massa della nuova generazione di iPad Air.

In particolare, i pannelli del display entrerebbero in catena di produzione questa settimana, mentre il processore ed il sensore della fotocamera verrebbero prodotti in massa a partire dalla fine del mese.

Il nuovo iPad Air manterrebbe la medesima scocca, mentre il display, inizialmente realizzato da LG Display e nei mesi successivi anche da Samsung e Sharp, rimarrebbe di 9.7” con una risoluzione di 2048×1536 ed una densità di 264ppi.

Il processore sarà ancora un A8 , solo più performante ed efficiente, anche in termini di durata della batteria, e nell’introduzione di un sensore fotografico da 8 megapixel. Anche la fotocamera anteriore potrebbe passare dagli attuali 1.2 megapixel a 1.5 megapixel per migliorare la qualità di Face Time.

Non è stato chiarito se si avrà la presenza del sensore Touch ID sul nuovo iPad Air da 9.7”, ma si presume che tale sensore sarà introdotto su tutta la nuova linea di tablet considerando anche il recente inserimento in iOS 8 delle API per l’integrazione del Touch ID con app di terze parti, a dimostrazione dell’interesse da parte di Apple di diffondere il più possibile tale tecnologia.

iPad tuttosmart.eu

Rispondi