Apple diminuisce la capacità della batteria dei nuovi iPhone 6s e 6s Plus

http://tuttosmart.eu/apple-diminuisce-la-capacita-della-batteria-dei-nuovi-iphone-6s-e-6s-plus/

Apple nella serata di ieri ha annunciato i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus | Apple annuncia i nuovi iPhone 6S e 6S Plus : ecco tutte le novità |.

Se queste versioni sono ovviamente dei miglioramenti dei precedenti modelli, c’è qualche caratteristica che stranamente subisce sempre delle decurtazioni e comunque peggioramenti.

Infatti se i nuovi iPhone 6 erano dotati di batterie già non tanto capienti, ricordiamo che da sempre la batteria è il punto debole degli iPhone, questi nuovi iPhone 6s hanno subito un ulteriore taglio alla capacità della batteria, mantenendo però invariata secondo apple l’autonomia, da verificare nei test, perché con le nuove novità esso sembra molto strano.

La notizia non arriva da teardown , ma da un video ufficiale di Apple dedicato ai nuovi dispositivi che mostra in un frame la capacità della batteria.

Apple iPhone 6s batteria

Come visibile dall’immagine il nuovo iPhone 6s è dotato di una batteria da 1.715 mAh, rispetto ai 1.810 mAh di iPhone 6.

Non ancora verificato, ma possibile, un taglio anche per il modello “plus” che potrebbe essere dotato di una batteria da 2.750 mAh rispetto a quella da 2.910 mAh di iPhone 6 Plus.

Nelle prossime settimane arriveranno i primi teardown, che confermeranno questa notizia, anche se ora grazie al filmato ufficiale di Apple è certa.

Rispondi