Apple : ecco come sarà il nuovo MacBook Air

http://tuttosmart.eu/apple-ecco-come-sara-il-nuovo-macbook-air/

Che quest’anno sia l’anno del MacBook Air, che subirà grossi cambiamenti dopo tanti anni di onorata carriera.

Questi grossi e tanti cambiamenti, se prima erano intuibili con la decisione di Apple di produrre un unico modell , che ovviamente avesse come dimensione display una bella media ponderata tra i due modelli attualmente in produzione, parliamo quindi della nuova unica dimensione di 12 Pollici.

Ma se pensavate che il display sarebbe stata l’unico cambiamento e novità vi sbagliavate di grosso. Infatti i ragazzi di “9to5Mac” sono entrati in possesso di immagini e informazioni molto interessanti sul MacBook Air.

“9to5Mac” cita che queste informazioni sono state “offerte” da persone che hanno in dotazione prototipi del nuovo “ultrabook” made in Apple.

Prima di mostrarvi foto e sopratutto caratteristiche, vi ricordiamo che si tratta di un prototipo, quindi alcune caratteristiche sia esterne che a livello di hardware potrebbero cambiare o subire lievi modifiche.

Il nuovo MacBook Air di casa Apple sarà dotato di uno spessore ancora più ridotto, ma non sarà l’unica cosa a ridursi, infatti dite addio anche alle grandi cornici che circondavano il display, che hanno subito una cura dimagrante in pieno stile “iPad Air”.

Apple MacBook Air tuttosmart

 

macbook air 12 tuttosmart

Questi non sono gli unici cambiamenti, infatti questo spessore ridotto, doveva portare qualche sacrificio, che è stato trovato da Apple, scelta folle, nella rimozione delle porte USB, con la scelta di una sola porta USB 3.1 , quindi reversibile su un lato, rimozione connettore MagSafe, lo slot microSD , e la porta thuderbolt.

macbook air 12 tuttosmart. 2

Questi sono i primi cambiamenti, infatti cambia anche il disegno della tastiera, che subisce dei cambiamenti e ravvicinamenti , ed anche nel sistema delle casse, che sono poste subito sopra la tastiera, con quattro casse per l’esattezza che aiuteranno anche il sistema di raffreddamento del MacBook Air che ricordiamo sarà privo di ventole.

macbook air 12 tuttosmart. 3 macbook air 12 tuttosmart. 4

Cosa che sicuramente avrete notato leggendo, è ovviamente l’assenza di tutti i connettori a discapito di una sola piccola porta USB 3.1, nuovo standard, che probabilmente sarà usata anche per ricaricare il MacBook Air, ma che comunque, anche ringraziando Apple per dire addio ad un suo standard, e portare “unificato” il connettore di ricarica, sarebbe un gran svantaggio, poiché l’unica porta presente sul MacBook Air è la stessa per ricaricare o per collegare HD esterni, penne USB o qualsiasi altra cosa, quindi si spesa, che se il prototipo e quindi la scelta di Apple di premiare lo spessore ed il design a scapito di porte USB e connettori di ricarica , metta a disposizione dell’utente un HUB per aumentare il numero di porte , ed il tutto gratis, visto che i suoi dispositivi si fanno già pagare, ed anche caramente.

macbook air 12 tuttosmart. 5

Rispondi