Apple Watch : nuovi test per verificare resistenza,impermeabilità e accuratezza sensori

http://tuttosmart.eu/apple-watch-nuovi-test-per-verificare-resistenzaimpermeabilita-e-accuratezza-sensori/

Dopo il primo DropTest per valutare la resistenza dell’Apple Watch , ed anche la prima prova di impermeabilità arrivano nuove prove che testano quasi a 360° i nuovi smartwatch di Apple.

Infatti vengono usati per le prove sia la versione “Sport” sia la versione “normale” , standard quindi , i quali affrontano vari test come quello di resistenza, impermeabilità e accuratezza dei dati fitness.

La prima prova è quella della resistenza , ed i dati ottenuti vengono comparati con la scala di Mohs , la quale viene utilizzata per le prove di durezza e che danno una idea della resistenza di un materiale ad essere scalfito o perforato attraverso 10 livelli , che vanno dal meno resistente , il talco , al più resistente , il diamante.

I risultati ottenuti sono molto buoni per le due versioni , che ottengono un valore di 7 , per la variante Sport che monta un vetro Ion-X , mentre un livello 9 , per la variante standard con vetro zaffiro.

Secondo test , impermeabilità: i due smartwatch sono stati immersi per un tempo di 30 minuti in contenitore contenente acqua, che simula la pressione ad un metro di profondità.

Terzo ed ultimo test , accuratezza del cardiofrequenzimeto ed il contapassi, quindi l’area fitness in generale , che ha risultato avere una buona accuratezza dei dati rilevati.

Vi lasciamo di seguito il vide , buona visione :

Apple Watch

 

Rispondi