ART runtime predefinita molto presto

http://tuttosmart.eu/art-runtime-predefinita-molto-presto/

L’arrivo di android Kitkat 4.4 non ha portato tanti cambiamenti visivi , ma ha portato un cambiamento molto importante mirato sopratutto al futuro : ART.
ART è la nuova runtime introdotta da Google nella nuova versione del sistema operativo ancora però in fase sperimentale.
Si tratta di una alternativa al noto Dalvik in grado di migliorare la gestione delle applicazioni, velocità di esecuzione e impatto sul sistema dei programmi. ART è stato subito apprezzato agli sviluppatori e dopo un inizio problematico per alcune compatibilità, ormai ART è abbastanza collaudato e di reali problemi se ne hanno davvero pochi.
Secondo un recente commit presente all’interno dell’Android Open Source Project (AOSP), ART potrebbe diventare la Runtime di default di Android prima di quanto si pensi e già dalla prossima versione del sistema operativo Google.
Sebbene la variazione sia presente nel codice, va comunque sottolineato che non è detto che si tramuti in un reale cambiamento in tempi brevissimi ma è sicuramente significativo. Dalvik comunque non sparirà ma ci sarà semplicemente uno scambio iniziale tra le due soluzioni con ART impostata come Default e Dalvik come alternativa da selezionare all’interno dell’area sviluppatori.

20140201-130157.jpg

Rispondi