ASUS Zenfone 2 arriva il primo benchmark : 2GB vs 4 GB di RAM!

http://tuttosmart.eu/asus-zenfone-2-arriva-il-primo-benchmark-2gb-vs-4-gb-di-ram/

Dopo l’annuncio del nuovo, o forse meglio dire dei nuovi Zenfone 2 di ASUS , che ricordiamo esser disponibile in due varianti in vari tagli di memoria, arriva il tempo dei benchmark , per capire le reali differenze che possono portare i famosi 4 GB di RAM su un dispositivo con processore 64-bit.
Ricordiamo prima di dirvi i risultati che la prima versione del Zenfone 2 , la più potente, è dotata di un processore Intel Atom Z3580 quad core da 2.3GHz. Asus ha infatti presentato due varianti del suo nuovo ZenFone 2; la seconda, più economica, è caratterizzata dalla presenza di “soli” 2GB di memoria RAM e monta un processore Intel Atom Z3560 quad core da 1.8GHz.

Vediamo le differenze tra questi due dispositivi messi alla prova dal famoso benchmark AnTuTu, il quale ci propone un punteggio di 43.809 punti per la versione Z3580/4GB e di 40.926 per il modello più economico dotato di Z3560/2GB. Sebbene i risultati di un benchmark non rappresentino in alcun modo quella che è l’esperienza d’uso finale, i punteggi ottenuti non sono particolarmente elevati e differenziati.

IMG_0831.PNG

Rispondi