Aukey Mini Power Bank : la recensione di TuttoSmart

http://tuttosmart.eu/aukey-mini-power-bank-la-recensione-di-tuttosmart/

Dopo aver visto l’unboxing della Aukey Mini Power Bank vi lasciamo il video , e di seguito scritta , della recensione completa. Buona visione :

Design

La power bank mini si presenta con un design molto sobrio ma elegante e bello , ma soprattutto piccolo e trasportabile. La superficie è ruvida , ottima scelta, ma stupida dal punto di vista delle ventose, che non permetteranno di attaccarla allo smartphone o comunque usarla.

Le dimensioni sono : 12,4 x 4,6 x 1,2 cm con un peso di 80 g circa.

Risulta essere compatta e facilmente trasportabile sia per le dimensioni sia per il peso.

Caratteristiche

La batteria esterna ha una capacità di 3600 mAh ed ha un sistema di riconoscimento dell’input durante la ricarica che controllare il flusso di elettricità in modo da non “rovinare” la batteria. L’input è di 5V/1 A , mentre quello di uscita è di 5V/1.5 A. Per la ricarica è consigliato un caricatore da 2.1 A per una ricarica più rapida. Il dispositivo presenta un led che serve per indicare se il dispositivo è carico o sta in carica , ed indicare la carica del dispositivo residua.

Come si comporta

La batteria della Power Bank come detto prima è di 3600 mAh e per ricaricarla ci vogliono mediamente sulle 4 ore ,minuto più minuto meno . L’indicatore ci mostra quando la batteria è carica, il led diventa da rosso a bianco.

Vado sempre con i piedi di piombo nel giudicare ed anche comprare una batteria esterna perché non credo mai nell’amperaggio offerto , ma non è questo caso. Infatti con questa batteria sono riuscito a ricaricare il mio dispositivo (Nexus 4) che ha una batteria da 2100 mAh , completamente una volta, continuandolo ad utilizzare , più un 20 % aggiuntivo , sempre utilizzando il dispositivo , quindi ciò rispecchia quanto dichiarato.

Il led inoltre ci indica la carica residua della batteria . Led bianco tra il 100 e il 60 , verde tra 60 e 20 , rosso 20 0. Inoltre il dispositivo non presenta tasti per accensione e spegnimento ma riconosce automaticamente quando colleghiamo un dispositivo , ma si spegne quando lo scolleghiamo.

La batteria esterna è in vendita ad un prezzo di 22,99 € , ma attualmente si trova in vendita ad un prezzo 12,99 €

Conclusioni

La Aukey Mini Power Bank si è comportata molto bene, ed ha un rapporto qualità prezzo neanche troppo alto approfittando sopratutto dell’offerta attuale.

Ha dalla sua le dimensioni ridotte che offrono in un formato compatto e leggero almeno sempre una ricarica completa del nostro dispositivo , iPad compreso , ma in questo caso non totalmente.

Non ho trovato aspetti negativi , quindi per la bellezza , trasportabilità , leggerezza ed usabilità per noi di TuttoSmart è promossa a pieni voti  e vi consigliamo l’acquisto se siete alla ricerca di una batteria esterna , o Power Bank,

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Un pensiero su “Aukey Mini Power Bank : la recensione di TuttoSmart

  1. Pingback: TuttoSmart Top 10 News of the week | TuttoSmart

Rispondi