BlackBerry Messanger arriva per iOS e Android

http://tuttosmart.eu/blackberry-messanger-arriva-per-ios-e-android/

BlackBerry ha annunciato che il suo servizio di messaggistica BBM (BlackBerry Messenger), sarà disponibile per i dispositivi basati su Android e iPhone a partire dal 21 settembre. In precedenza disponibile esclusivamente su BlackBerry, BBM sarà scaricabile gratuitamente su Google Play e su App Store.

“BBM è un servizio di messaggistica coinvolgente e semplice da usare, facile da personalizzare e con l’immediatezza che è necessaria per la comunicazione mobile,” ha dichiarato Andrew Bocking, Executive Vice President BBM di BlackBerry. “Con oltre un  miliardo di smartphone Android, iOS, e BlackBerry presenti sul mercato,  e in assenza di una piattaforma per il mobile messaging prevalente, questo è il momento giusto per portare BBM agli utenti Android e iPhone.”
BBM Chat permette una conversazione immediata con i propri amici che dispongono di smartphone Android, iPhone e BlackBerry. Non solo BBM informa gli utenti quando i messaggi arrivano a destinazione e vengono letti ma anche quando gli interlocutori rispondono al messaggio. Con BBM, inoltre, è possibile condividere file presenti sullo smartphone come foto e messaggi vocali.

La funzione BBM Groups consente di invitare fino a 30 amici nella conversazione e inoltre offre l’opportunità di condividere foto e appuntamenti. Con  Broadcast Message, è inoltre possibile inviare un messaggio a tutti i propri contatti nello stesso momento. Grazie a BBM updates, le persone sapranno in tempo reale quando i propri contatti aggiornano la foto del profilo o il proprio status.

Ogni utente BBM dispone di un PIN personale a tutela della propria privacy in modo da non dover condividere il numero di telefono o l’indirizzo email con contatti nuovi o casuali.

BBM ha più di 60 milioni di utilizzatori attivi al mese, con oltre 51 milioni di persone che usano BBM in media per 90 minuti al giorno. I clienti BBM insieme inviano e ricevono più di 10 miliardi di messaggi ogni giorno, circa due volte i messaggi per utente al giorno comparato alle altre applicazioni di messaggistica mobile. Quasi la metà dei messaggi BBM vengono letti entro 20 secondi dalla ricezione, a conferma di quanto siano coinvolti i clienti BBM.

image

di MR/TuttoSmart

Rispondi