BlackBerry Messenger sarà disponibile anche per PC

http://tuttosmart.eu/blackberry-messenger-sara-disponibile-anche-per-pc/

BlackBerry non è riuscita a rilasciare in tempo il suo BBM, la popolare piattaforma di instant messaging che sarebbe dovuta espandersi anche sui dispositivi iOS e Android, diventando di fatto un servizio multi-piattaforma,o anche qualcosa in più.
Infatti BlackBerry Messenger non solo sarà disponibile su dispositivi iOS e Android, ma anche su PC Windows. Il colosso canadese ha mostrato la versione per la prima volta al BlackBerry Jam Asia.
Non è stata mostrata una versione del client in versione Mac e non ci è dato sapere se attualmente quest’ultima sia in fase di sviluppo.
La versione desktop di BBM funzionerà in maniera particolarmente simile a quanto abbiamo visto con l’app per il BlackBerry Playbook. Piuttosto che effettuare il log-in su due dispositivi differenti, viene creato una sorta di collegamento fra computer e smartphone e i messaggi vengono ricevuti e inviati tramite quest’ultimo.
Portare BBM anche su desktop permetterebbe di competere in maniera più efficace con le soluzioni già ben radicate del settore, come WhatsApp e Viber, fra cui quest’ultimo già dispone di un client per Windows. Le critiche sulla piattaforma canadese erano proprio queste, ovvero la mancanza di una caratteristica che avrebbe potuto suscitare interesse negli utenti delle altre soluzioni.

image

di MR/TuttoSmart

Rispondi