Blackberry Priv : prime impressioni e nuove immagini

http://tuttosmart.eu/blackberry-priv-prime-impressioni-e-nuove-immagini/

Blackberry Priv, il primo smartphone basato su Android della società canadese, ha catturato l’interesse di molti, sia per le caratteristiche tecniche ma soprattutto per il presunto perfetto connubio raggiunto dall’azienda capace di integrare alla perfezione con Android i suoi punti di forza come sicurezza e produttività, da tanto tempo punti di forza dell’azienda e del suo ecosistema.

Il nuovo BlackBerry Priv è stato mostrato in anteprima ad un sito Austriaco, il quale in seguito ha espresso le proprie opinioni, ma ricordando, che si tratta di un dispositivo non ancora definitivo sia dal punto di vista del design, potrebbe cambiare giusto qualcosina, nulla di stravolgente, sia dal punto di vista software.

Vediamo i pareri emersi da questa prima analisi rapida :

  • Reattività non proprio perfetta, con vari lag e impuntamenti
  • Punteggio benchmark pari a 46.000 punti su AnTuTu, in linea con quanto fanno gli Snapdragon 801 anche se monta uno Snapdragon 808 accomagnato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna.
  • Il meccanismo della tastiera slide-out è risultato essere molto solido e robusto
  • Display curvo sui lati, oltre ad esser bello da vedere dovrebbe nella versione finale implementare alcune funzioni avanzate, in stile Samsung.
  • Interfaccia stock di Android 5.1.1 Lollipop, con poche app preinstallate da Blackberry, tra cui un’utility per l’importazione dati da altri device, BB OS e iOS inclusi, l’instant messenger proprietario BBM e Safe Guard, che analizza e valuta il livello di sicurezza / privacy del device in tempo reale
  • Presenza di un pulasnte virtuale aggiuntivo nella nav bar, dedicato alla tastiera, che però sembra avere un’utilità limitata.
  • Google Apps preinstallate : Play Store, i Play Services, Gmail, Maps, YouTube, Foto eccetera.
  • Fotocamera buona, ma non eccellente, con focus molto rapido e scatti in genere sempre ben riusciti, ma risultati non tanto buoni con luce artificiale o scarsa; stabilizzazione ottica (OIS) non molto efficiente.[ricordiamo che si tratta sempre di un software non definitivo]

DI seguito alcuni scatti eseguiti con la fotocamera del dispositivo e a seguire scatti del dispositivo :

Blackberry Priv :

Rispondi