BlackBerry Venice : Immagini e caratteristiche del primo smartphone con Android

http://tuttosmart.eu/blackberry-venice-immagini-e-caratteristiche-del-primo-smartphone-con-android/

Dopo prime foto e notizie “rubate” finalmente abbiamo le prime foto ad alta risoluzione, con tanto di caratteristiche tecniche del prossimo dispositivo di BlackBerry, parliamo del tanto atteso e chiacchierato “Venice”.

Vi starete chiedendo come mai questo dispositivo è tanto chiacchierato e perché c’è tanta attenzione su di lui, e noi siamo qui per darvi delle risposte.

Il nuovo “Venice” è il primo smartphone BlackBerry a montare un sistema operativo diverso da quello propretario, quindi BBOS; infatti esso monta un classico Android, con poche personalizzazioni, da come si può vedere dalle immagini a fine articolo, ma con tutti i servizi BlackBerry integrati.

Infatti alla base di questo dispositivo c’è l’idea di unire la versatilità che offre Android con la sicurezza, produttività e tutte quelle poche certezze che comunque BlackBery riusciva ad offrire nei suoi terminali prima della sua profonda crisi.

Il dispositivo mostra anche una caratteristica tipica dei primi smartphone BlackBerry, ossia una tastiera fisica, ma senza sacrificare il display, l’azienda canadese ha deciso di inserirla a “scomparsa”, diciamo come i vecchi telefonini che erano dotati di tastiera slide.

Passando alle caratteristiche, in questo dispositivo troviamo, secondo gli ultimi rumors :

  • Processore Snapdragon 808
  • Display QHD (1.440 x 2.560 pixel)
  • 3GB di RAM
  • Fotocamera posteriore da 18 MegaPixel
  • Fotocamera anteriore da 5 MegaPixel
  • Batteria da 3000 mAh

Insomma per tutti gli amanti del marchio BB, e per tutti quelli che erano curiosi di provare un BB, questo potrebbe essere veramente un dispositivo molto interessante, capace di unine la versatilità di Android con la sicurezza e produttività di BB.

 

 

Rispondi