CEO Microsoft : “Faremo altri smartphone, ma saranno diversi da quelli di oggi”

http://tuttosmart.eu/ceo-microsoft-faremo-altri-smartphone-ma-saranno-diversi-da-quelli-di-oggi/


Satya Nadella, CEO Microsoft, torna a parlare del ruolo di Microsoft nel settore della telefonia mobile, nel corso di un’intervista rilasciata a MarketPlace. Tra i vari punti toccati, vi è proprio quello relativo a Windows 10 Mobile e ai prossimi smartphone Windows che verranno rilasciati dalla casa di Redmond.

Nadella sottolinea che, al momento, Microsoft è presente sul mercato con i suoi prodotti e quelli realizzati da altri partner, come ad esempio HP. Un’affermazione che lascia spazio a più di un’obiezione, dal momento che gli ultimi smartphone Windows a marchio Microsoft risalgono al biennio 2015/2016, mentre sempre più OEM si sono lentamente chiamati fuori dalla realizzazione di ulteriori smartphone Windows Mobile.

L’intervista continua e Nadella che ribadisce l’attuale sforzo di portare tutto il proprio software anche su Android e iOS, mentre, per quanto riguarda i futuri smartphone Windows, sceglie di utilizzare la gamma Surface come esempio di ciò che avverrà prossimamente.

Il riferimento va al grosso scossone al mercato dei 2 in 1 che è stata capace di dare questa categoria di prodotti, suggerendo che anche i prossimi smartphone Windows dovranno seguire questa spinta innovativa :
“ci saranno altri smartphone, ma saranno diversi da quelli che conosciamo oggi”.
Come non pensare quindi al tanto chiacchierato Surface Phone, al centro dei rumor da tempo immemore e spesso dipinto come il vero anello di congiunzione tra lo smartphone e il mondo desktop, passo che comunque è già stato “mezzo-compiuto” con la creazione di Continuum e potrebbe ricevere nuova linfa vitale grazie al supporto ai SoC ARM su Windows 10.

Da TuttoSmart

MR

Seguici sui nostri canali ufficiali :

FacebookTwitterInstagramYouTubeGoogle +

Rispondi