Come usufruire della prova gratuita di Amazon Music Unlimited

http://tuttosmart.eu/come-usufruire-di-amazon-music-unlimited-gratis/


Ormai ci sono sempre più servizi di streaming musicale, ed è sempre più difficile sceglierne uno, anche perché le differenze sono veramente minime e c’è sempre qualcuno che offre qualcosa in più ma ha sempre un qualcosa che non ci convince, come prezzo, esclusive , funzionamento ecc.
Oggi vi vogliamo parlare di Amazon Music Unlimited, il servizio di streaming musicale di Amazon, che si propone come valida alternativa al più blasonato Spotify.
Potremmo fare un articolo intero su i suoi pregi o difetti, ma in questo campo credo che sia tutto soggettivo, quindi l’articolo sarà diverso, ossia vi spiegheremo, con tanto di link, come ottenere il servizio gratis, grazie ad un periodo di prova di 30 giorni, completamente gratuiti e senza obbligo di rinnovo, con relativi passaggi per la disattivazione del servizio, in modo che siate voi a scegliere se ne vale la pena o no.

ATTIVAZIONE

Per ottenere il periodo di prova gratuito basta seguire il seguente link : Amazon Music Unlimited GRATIS

Una volta aperto il link vi uscirà una pagina molto simile a quella per la sottoscrizione di Amazon Prime ( Scopri come ottenere Amazon Prime Gratis )dove potrete facilmente sottoscrivervi al servizio.

Vi verrà chiesta probabilmente una carte di debito o credito, tranquilli, non vi chiederà ne soldi ne alcuna sottoscrizione, serve solo per avere un metodo di pagamento attivo, qualora fosse interessati in futuro di sottoscrivere il servizio.

Avete potuto notare come è facile ottenere un account con un mese gratuito; prima di vedere come disattivare l’account, vi do giusto due informazioni nel caso vorreste sottoscrivere il servizio dopo la prova gratuita, quindi vediamo i costi :

Il costo dell’abbonamento singolo al servizio è pari a 9,99 euro/mese,oppure per gli iscritti ad Amazon Prime,  99 euro/anno (quindi 8,25 euro/mese) per gli iscritti ad Amazon Prime.

Esiste anche un piano Family, al quale è possibile associare fino ad un massimo di 6 account, al costo di 14,99 euro/mese, oppure, solo per i clienti Amazon Prime, a 149 euro/anno (vale a dire poco più di 12 euro per mensilità).

Passiamo ora alla disattivazione :

DISATTIVAZIONE 

Se Amazon Music Unlimited non ti ha soddisfatto e vuoi evitare che dopo il periodo di prova gratuita del servizio questo si rinnovi in automatico, con due semplici passaggi potrete disattivare il servizio, senza nessuna sorpresa “in bolletta”.

Per prima cosa accedi al servizio via Web, clicca sul tuo nome nella toolbar di sinistra, seleziona Impostazioni Amazon Music e, nella nuova pagina Web che a questo punto ti verrà mostrata, clicca sull’apposito collegamento che trovi in corrispondenza della dicitura Rinnovo abbonamento e conferma la tua volontà di disattivare il servizio. Fatto!

Informazione molto importante per tutti gli utenti che vogliono solamente sfruttare il periodo di prova : nonostante la disattivazione, potrai continuare ad utilizzare Music Unlimited senza alcuna limitazione sino alla data di scadenza prevista per l’abbonamento superata la quale la sottoscrizione al servizio non verrà rinnovata e tu non potrai più accedervi se non, ovviamente, ripetendo tutti i passaggi per l’attivazione da capo. Tradotto? Puoi attivare la prova gratuita e dopo un secondo disattivare il servizio, esso funzionerà fino alla data di scadenza.

Insomma, questa è tutta la procedura di attivazione/disattivazione, se avete ulteriori domande o dubbi, siamo a vostra disposizione, altrimenti, via di “scrocco”!

 

Da TuttoSmart

MR

Seguici sui nostri canali ufficiali :

FacebookTwitterInstagramYouTubeGoogle +


Rispondi