Cresce in modo esponenziale il mercato degli smartwatch con Samsung in testa

http://tuttosmart.eu/cresce-in-modo-esponenziale-il-mercato-degli-smartwatch-con-samsung-in-testa/

Gli Smartwatch hanno aperto un nuovo mercato parallelo agli smartphone , quello degli indossabili.

La fetta degli smartwatch però è la più attiva di quella degli indossabili , ed è sempre in continua crescita , facendo avvicinare sempre più produttori , ed ad aumentare il numero di smartwatch.

Anche se la prima è stata la Sony , con il suo smartwatch , la Samsung anche se è arrivata dopo , domina questo mercato , conquistando addirittura il 71%!

Infatti secondo Stratedy Analytics , nel primo trimestre del 2014 sarebbero stati venduti 700.000 smartwatch nel mondo con una crescita enorme rispetto al 2013 e ben 500.000 pezzi appartengono alla Samsung con la sua gamma Gear.

Sony e Pebble, i principali competitor nel segmento, infatti arrivano solo a circa 80.000 smartwatch venduti pari all’11.4% del mercato. Non mancano nomi come Qualcomm e Motorola con rispettivamente 10.000 unità pari all’1.4% del mercato.

Questi numeri però potrebbero cambiare con la commercializzazione dei nuovi Moto 360 di Motorola , e il G Watch di LG , che monteranno la nuova piattaforma ideata da Google , Android Wear.

Attendiamo l’arrivo del mercato di questi due smartwatch , per vedere se la tendenza continuerà ad andare a favore di Samsung , o Google con l’arrivo di Android Wear dominerà anche il mercato dei smartwatch a scapito di Tizen.

RM di TuttoSmart

20140514-100907.jpg

Rispondi