Fitbit ci ricasca : ecco i primi casi di irritazione dovuti al “Surge”

http://tuttosmart.eu/fitbit-ci-ricasca-ecco-i-primi-casi-di-irritazione-dovuti-al-surge/

Fitbit, tra le aziende leader nel campo degli indossabili, ha avuto anche lei degli incidenti di percorso, che per fortuna non ne hanno pregiudicato il suo successo e fama in questo campo.

Tutti si ricorderanno i problemi del Fitbit Force, che fu addirittura ritirato dal mercato per i problemi di irritazioni dovuti dalla presenza, elevata di nickel nel bracciale.

Dagli errori si impara, o forse, perché arrivano le prime immagini di nuovi polsi irritati , e dopo il Force tocca al Surge.

Però Fitbit risponde a tono : “Le reazioni che stiamo vedendo sui nuovi prodotti non sono inusuali con gioielli e wearable che stanno a contatto con la pelle per periodi molto lunghi.”

Per prevenire irritazioni Fitbit consiglia dunque di non stringere troppo la banda, di tenerla soprattutto asciutta e non a lungo a contatto con la pelle quando si usano saponi e detergenti. Nessun allarme dunque, qualche irritazione è fisiologica e nell’immagine d’apertura vediamo ad esempio un polso irritato, è vero, ma i segni lasciati dal cinturino ci suggeriscono anche un’eccessiva stretta come possibile causa alternativa.

fitbir tuttosmart 1 fitbir tuttosmart

Rispondi