Fotocamere Sony : Automatica Intelligente vs Automatica Superiore

http://tuttosmart.eu/fotocamere-sony-automatica-intelligente-vs-automatica-superiore/

Oggi vogliamo fare un piccolo articolo dedicato a tutti i possessori di dispositivi fotografici , quindi fotocamere e simili , Sony.

Questo mini articolo è dedicato a una funzione che Sony ha inserito nelle sue funzioni accompagnando la classica funzione automatica “Automatica Intelligente” , stiamo parlando della automatica + denominata “Automatica Superiore”.

Queste due modalità che sembrano essere uguali mettono molto in difficoltà gli utenti meno esperti che vogliono ottenere il massimo dallo scatto automatico.

Infatti in molti non sanno quale delle due modalità è la migliore e quindi faccia ottenere le migliori foto, per questo motivo abbiamo deciso di aiutarvi e spiegare la differenza e quindi quale è la migliore.

 Automatica Intelligente : Utilizzarla se si desidera che la fotocamera identifichi automaticamente le condizioni di ripresa e riprenda alcune immagini in modo continuo. Generalmente essa prevede l’utilizzo obbligato del Flash.

 Automatica Superiore : Utilizzarla per riprendere immagini in condizioni difficili, ad esempio con luce bassa o in controluce, e per riprendere un’immagine di qualità superiore rispetto alla modalità “Intelligente Automatica”. Tempo di scatto più “lungo” poiché la fotocamera scatta varie foto simultaneamente per poi sovrapporle e ricavare il miglior risultato.

Quindi il verdetto è facile ed ovvio ,se siete utenti meno esperti e volete il massimo dalla modalità automatica di Sony non c’è dubbio, bisogna scegliere la modalità “Automatica Superiore” e si va sul sicuro!

sony tuttosmart

 

Rispondi