Freescale presenta un nuovo chip che promette ricariche Wireless 3 volte più veloci!

http://tuttosmart.eu/freescale-presenta-un-nuovo-chip-che-promette-ricariche-wireless-3-volte-piu-veloci/

Se la ricarica Wireless risultava esser molto comoda, ed anche una funzionalità “figa” , aveva un grande punto debole , la velocità di ricarica,che ne ha frenato notevolmente la diffusione e utilità.

Almeno questo fino ad oggi, infatti Freescale ha annunciato un nuovo chip di ricarica wireless, in grado di pareggiare la differenza di tempo di ricarica con un normale cavetto USB.

Infatti se un normale cavo USB 2.0 riesce ad erogare 15W , ed in alcuni casi anche di più, la ricarica Wireless moderna arrivava ad erogare solo 5W, ma grazie a questo chip, compatibile con le attuali tecnologie, come Qi e Power Matters Alliance, si è riuscita ad aumentare la potenza erogata, arrivando fino ai 15W ,quindi triplicando il valore attuale, e rendendo la ricarica tre volte più veloce del normale, pareggiando così tempi di ricarica, e quindi anche le differenze tra cavo USB 2.0 e ricarica Wireless.

I chip, ha dichiarato Freescale, saranno disponibili dal Q1 del 2015, quindi con probabile commercializzazione ad inizio Q2 2015.

wireless tuttosmarte

Rispondi