Goggle annuncia ufficialmente la nuova Chromecast 2 e Chromecast Audio

http://tuttosmart.eu/goggle-annuncia-ufficialmente-la-nuova-chromecast-2-e-chromecast-audio/

Dopo due anni dalla prima versione, Google ha annunciato ieri nell’evento dedicato, la nuova versione della Google Chromecast, o per esser più precisi, le nuove versioni della Google Chromecast.

Infatti Google ha presentato ben due versioni dell’accessorio più popolare di sempre dell’azienda, una che possiamo definire successore della prima versione, la seconda che possiamo definire evoluzione, visto lapresenza di una porta audio integrata.

Entrambi i dispositivi hanno un nuovo design, molto più bello ed accattivante, e sopratutto ben curato nei dettagli; la Chromecast arriverà in ben tre colorazioni nero, rosso e giallo. Nella versione “base” essa presenta il cavo HDMI già integrato che si aggancia magneticamente al corpo.

Ma no è solo design, ma anche prestazioni e hardware; infatti esso è nettamente migliorato anche nelle caratteristiche e performance, sopratutto alla “Fast Play”, che migliora le performance con un minor buffering, La funzione Fast Play agisce pre-caricando i contenuti prima ancora di premere il pulsante cast, una volta aperta l’app; Importante caratteristica tecnica implementata è il pieno supporto al Wi-Fi 5 GHz, assente nel primo modello.

Scendiamo più nello specifico, e vediamo la Chromecast Audio in cosa si differenzia e cosa implementa dal modello base :

Partiamo dal concetto base che è pensata per essere collegato ad i vostri vecchi speaker o sistemi audio, per trasformarli in un istante in dispositivi Google Cast, ai quali inviare facilmente contenuti audio, ad esempio da Play Music, ma da oggi anche Spotify. Sarà possibile inviare anche lo streaming audio del dispositivo Android stesso, utilizzando così audio libri, musica, o qualunque suono venga riprodotto dal vostro Android, o dal tab del vostro browser Chrome su PC.

Altra importantissima features è il supporto multiroom, il che significa che acquistando più Chromecast audio e collegandoli a speaker presenti nelle varie stanze, potrete far suonare tutta la casa in accordo ai vostri gusti.

Passiamo alla disponibilità ed ai prezzi : Entrambi i dispositivi sono già disponibili sul Google Store, ad un prezzo di 39€ al quale bisogna aggiungere 5€di spedizione rapida, 1/2 giorni, oppure nulla se si sceglie la spedizione “più lenta”.

Google Chromecast 1 Google Chromecast

 

Rispondi