Google annuncia la nuova applicazione “Google Foto” : ecco tutte le novità

http://tuttosmart.eu/google-annuncia-la-nuova-applicazione-google-photo-ecco-tutte-le-novita/

Durante il Google I/0 2015 , Google ha presentato la nuova app dedicata alla gestione delle foto e dei video che sarà disponibile sia per Android e iOS ma anche sul web collegandosi al sito photos.google.com .

Google Foto è stato presentato come un servizio scritto da zero per offrire all’utente un luogo sicuro per archiviare foto e video in alta risoluzione da qualsiasi device. L’applicazione offrirà la possibilità di effettuare il backup automatico,illimitato , senza compressiore delle immagini e sopratutto gratis, delle immagini da smartphone e computer, mettendo a disposizione appositi strumenti per catalogarle, in base alla data o alla tipologia di contenuti, il tutto grazie ad un algoritmo di riconoscimento automatico dei soggetti.

Le foto vengono raggruppate in automatico e sono accessibili solo dall’utente ed un sistema di gestures permetterà una navigazione agevole tra i contenuti, il quale ricorda molto quello dell’album di Sony.
Presente, inoltre, un editor per apportare semplici operazioni di fotoritocco e la funzione Assistant che offre suggerimenti per realizzare storie, collage, animazioni e filmati.

Google Foto comprende anche apposite opzioni per la condivisione delle immagini e dei video, ricorrendo sia ai tradizionali servizi come Hangouts, Twitter e WhatsApp, sia mediante la possibilità di creare un link che consente di condividere ‘centinaia di immagini alla volta’.

L’applicazione per Android e iOS, così come l’attivazione del sito web è già attiva, e vi lasciamo i link a fine articolo.

Come detto prima Google offrirà questo spazio di archiviazione cloud illimitato senza ridurre attraverso compressione la qualità di video e foto, in particolare foto fino a 16 MegaPixel e video con risoluzione massima 1080p.

Google Photo

Rispondi