Google annuncia ufficialmente Android Pay : ecco tutti i dettagli

http://tuttosmart.eu/google-annuncia-ufficialmente-android-pay-ecco-tutti-i-dettagli/

Durante Il Google I/O 2015 non si è parlato solo di Android Wear o il nuovo Android M e tutte le sue novità , ma si è parlato anche del nuovo sistema di pagamento “rapido” che sfiderà Apple Pay, stiamo parlando del nuovo Android Pay.

Google ha deciso di puntare tutto sulla semplicità e sicurezza,permettendo anche di sfruttare il sensore di impronte digitali nei dispositivi che lo integrano, per effettuare i pagamenti il più semplicemente e rapidamente possibile, il tutto grazie alle nuove API dedicate alla sua gestione.

Android Pay è una piattaforma aperta, che sfrutta la tecnologia Host Card Emulation ed è compatibile con tutti i dispositivi dotati di chip NFC e che utilizzano una versione di Android pari o superiore alla 4.4 KitKat.

A differenza di Apple Pay, il servizio Google è già pronto ad essere utilizzato, infatti conta già oltre 700.000 esercizi attivi in America, ovviamente, tra cui troviamo aziende del calibro di McDonald, ma non solo; di seguito le immagini durante la presentazione per vedere le maggiori aziende che già hanno aderito.

Android Pay 1 Android Pay 2 Android Pay

Rispondi