Google Translate si aggiorna : arriva la traduzione istantanea e non solo!

http://tuttosmart.eu/google-translate-si-aggiorna-arriva-la-traduzione-istantanea-e-non-solo/

Google ha appena annunciato , finalmente anche in Italia, la nuova versione della sua applicazione “Translate”,sia per iOS che Android. Due sono le novità principali: la traduzione istantanea e la modalità conversazione.

  • La “traduzione istantanea” funzionerà attraverso la fotocamera,attraverso la quale basterà semplicemente inquadrare quello che vogliamo tradurre e il sistema tradurrà istantaneamente la traduzione nella nostra lingua, direttamente sullo schermo al posto di quella originale. Sarà inizialmente disponibile per francese, tedesco, italiano, portoghese, russo e spagnolo, ma solo da e verso l’inglese. Questa funzione sarà disponibile anche senza connessione a Internet.

Google Word Lens Android GIF tuttosmart

  • La “modalità conversazione” è la versione più avanzata della traduzione vocale già disponibile oggi, e permette a due persone di lingue diverse di comunicare a velocità praticamente naturale. Il primo utente premerà l’icona del microfono per avviare la traduzione vocale, pronuncerà la sua frase e questa verrà tradotta all’istante. Lo stesso, a seguire, farà il secondo utente; dopodiché, Google Translate sarà in grado di riconoscere la nostra voce e la nostra lingua, e non sarà più necessario interagire in alcun modo con l’app.

conversational-mode tuttosmart

 

 

Rispondi