Helio P10 : alla scoperta del nuovo processore di MediaTek

http://tuttosmart.eu/helio-p10-alla-scoperta-del-nuovo-processore-di-mediatek/

Il nuovo processore MediaTek é pronto a fare il suo esordio sul mercato, e con questo iniziano ad arrivare i primi benchmark che mostrano di cosa é fatto e capace di fare il nuovo Helio P10, contrassegnato con la sigla MT6755.
Questo nuovo processore fa parte della categoria top di MediaTek, ma a differenza del Helio X10, che punta alla potenza, questo P10 é pensato per chi vuole un’ottima ed unica esperienza multimediale.
Infatti come i processori top di gamma di MediaTek anch’esso é un true octa core, formato da core Cortex-A53 a 2 GHz, ma il punto forte di questo nuovo P10 é la GPU.
Infatti questi processore é dotato della nuova GPUMali T860, che promette essere circa il 20% migliore della GPU Mali T760MP2 montata sul Helio X10, ma allo stesso tempo con consumi molto inferiori.
Ma non solo potenza, infatti il processore é dotato anche di un modem di ultima generazione, LTE Cat 6 300/50 Mbps, con supporto a MiraVision 2.0 (full HD a 60fps), supporto fino a sensori da 21 MegaPixel, tecnologia Copilot per una miglior gestione del processore.
Helio P10 sarà prodotto da TSCM con processo produttivo a 28nm con il processo HPC+, ideato per migliorare la gestione energetica e risparmiare fino al 30 percento rispetto agli attuali SoC 28nm HPC.
Insomma ottime premesse teoriche, accompagnate anche da ottimi benchmark, ma l’ultima vera prova é quella sul campo.
Di seguito i benchmark :

image

image

image

image

image

image

image

image

MR
TuttoSmart

Rispondi