HTC One M9 : ecco la prima recensione

http://tuttosmart.eu/htc-one-m9-ecco-la-prima-recensione/

Anche se ancora non è arrivato sul nostro mercato , ne in quello internazionale , ad esclusione del Mercato Taiwanese dove risulta essere già disponibile , arriva la prima recensione del nuovo top di gamma di HTC , stiamo parlando del One M9.

La versione ovviamente risulta essere europea ed arriva dalla Spagna, dove “Clipset” è riuscita a strappare da HTC un One M9 per testarlo ed essere uno dei primi a metterci le mani sopra.

Vi lasciamo la recensione completa , in spagnolo ovviamente , a fine articolo , infatti prima di lasciarvi alla visione del video vogliamo farvi un piccolo riassunto della recensione :

Il video inizia con un ampio confronto tra i vari One , quindi M7 , M8 e M9 dove possiamo notare un design uguale , cambiano davvero pochi dettagli , infatti i cambiamenti più importanti ovviamente sono all’interno.

In particolar caso le cose più importanti sono : Fotocamera , processore Snapdragon 810 , display ed infine autonomia , con anche piccola sorpresa del prezzo ufficiale di HTC Spagna.

Per quanto riguarda il display , esso risulta essere sempre in FullHD , quindi 1920 x 1080 pixel , non è stato adottato un pannello in QHD , inutile secondo noi su uno smartphone , ma che comunque risulta essere molto ben definito e bello da vedere , infatti viene elogiato ed apprezzato , si può notare dal fatto che sono ben definiti e leggibili anche i caratteri piccoli , quindi senza dover zoomare per leggere ( esempio ). Il display però ha anche una particolarità , infatti a differenza della precedente generazione , quindi del M8 , ha subito un calo delle caratteristiche tecniche , con un contrasto e luminosità inferiore , ma nulla di preoccupate , infatti si nota solo se viene confrontato con il M8; motivo di questa scelta? Bisogna “incolpare” l’autonomia, infatti anche se la batteria è aumentata a 2800 mAh , HTC ha preferito dotare il nuovo M9 di un contrasto e luminosità inferiore, senza però intaccare la qualità del display con il fine di ottenere una migliore autonomia del dispositivo ed arrivare a fine giornata.

Parliamo ora del processore,  infatti si è potuto testare con mano il nuovo Snapdragon 810 , che ormai è al centro di una bufera dovuto ad un “piccolo” problema di surriscaldamento. La risposta non è quella tanto attesa , di un HTC padella bollente , infatti lo smartphone se stressato ed usato molto riscalda si , ma non eccessivamente e sopratutto non di più di altri processori.

Altro fattore e cambiamento importante lo si ha con le fotocamere , sempre criticate , ma che anche questa volta non hanno avuto il successo che HTC voleva. Infatti se la camera anteriore , ora dotata della tecnologia “UltraPixel” fa foto perfette , luminose e con colori fedeli , la camera posteriore da 20 MegaPixel è si buona , ed ovviamente migliore di quella del M8 , ma non è la miglior fotocamera se confrontata con altri smartphone , mostrando limiti dove in precedenza aveva ottimi risultati grazie agli “UltraPixel” che riuscivano a scattare foto in ambienti senza luce molto buone.

Infine arriva anche la sorpresa del prezzo ; infatti HTC Spagna ha annunciato che il One M9 arriverà in Spagna dal 1 Aprile ad un prezzo di 849 € , anche se su Amazon si trova già a 749 € , quindi c’è da aspettarsi un prezzo di listino uguale anche per l’Italia.

Vi lasciamo la recensione completa ed una piccola galleria :

htc One M9 tuttosmart 1 htc One M9 tuttosmart 2 htc One M9 tuttosmart 3 htc One M9 tuttosmart 4 htc One M9 tuttosmart 5 htc One M9 tuttosmart

Rispondi