Huawei e la nuova tecnologia WiFi

http://tuttosmart.eu/huawei-e-la-nuova-tecnologia-wifi/

Pochi conoscono i vari standard WiFi , e lo sviluppo che c’è dietro di loro , infatti se tutti crediamo di avere antenne di ugual modello e lo sviluppo dietro questa tecnologia non esiste , si sbaglia e anche tanto.

Infatti pochi sanno che lo standard WiFi è cambiato recentemente , con il rilascio del nuovo standar 802.11ac , il quale è ancora poco diffuso.

Però c’è chi pensa già al futuro , come Huawei , che nei suoi laboratori , sta già testando il futuro standard WiFi , contrassegnato dal nome 802.11ax , in grado di trasmettere a 10.53Gbps, un risultato assolutamente straordinario che apre le porte di una nuova era per le trasmissioni consumer.

Purtroppo come detto prima , si tratta solo di test , infatti le vere applicazioni di questa nuova tecnologia non dovrebbero arrivare prima del 2018 , in concomitanza dell’arrivo dello standard 5G.

Però non tutto è perdutto , infatti si parla che il prossimo anno venga rilasciato un “aggiornamento” dell’attuale tecnologia 802.11ac che sarà in grado di toccare la velocità di 7Gbps , quindi non dovremo aspettare tanto , per avere un WiFi degno di nota.

Huawei Tuttosmart.eu

Rispondi