Huawei Nexus 6P : ecco come risolvere il problema al microfono

http://tuttosmart.eu/huawei-nexus-6p-ecco-come-risolvere-il-problema-al-microfono/

Sicuramente avrete sentito del problema che sta affliggendo tutti i Nexus 6P, ossia un problema al microfono che non lascia vita tranquilla ai suoi possessori, ma bada, nulla di grazie e come vedremo nell’articolo, risolvibile tranquillamente.
Google ha riconosciuto il problema e ha affermato che sta già lavorando ad esso, ma come sappiamo, gli utenti android ne sanno una più del diavolo.
Ma partiamo dall’inizio; il problema che affligge il Nexus 6P riguarda un bug software sulla cancellazione del rumore che non permette un utilizzo normale del dispositivo durante una chiamata, sopratutto se tenuto senza mani, diciamo “incastrandolo” tra spalla e volto per capirci.
Ma nell’attesa di un aggiornamento da parte di Google arriva una soluzione “casareccia” che permette di risolvere in maniera temporanea questo problema.
Risolverlo é facile, ma richiede i permessi di root, in quanto ci toccherà  disabilitare la cancellazione del rumore.
Per farlo ci basterà aprire il build.prop in un editor di testo e cambiare la riga “persist.audio.fluence.voicecall” dal valore True a False, disabilitando quindi temporaneamente poiché quando Google rilascerà l’atteso aggiornamento basterà reimpostare True invece di False e tutto normale e sicuramente funzionante!

image

Fonte

TuttoSmart non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni.

MR
TuttoSmart

Rispondi