Huawei si esprime sui display QHD , definendoli stupidi

http://tuttosmart.eu/huawei-si-esprime-sui-display-qhd-definendoli-stupidi/

Ormai tutti i produttori seguono la moda e l’innovazione dei display , inserendo negli smartphone i nuovi display con risoluzione QHD.
Però dopo la presentazione del Huawei Ascend P7 , che monta ancora un display FullHD , Richard Yu , CEO Huawei , ha rilasciato delle dichiarazioni su questi nuovi display .
Tali dichiarazioni fin troppo chiare , annunciano che Huawei non è focalizzata a migliorare la risoluzione dei display per i suoi device , e che la loro attenzione si focalizza su ben altro , definendo addirittura stupida l’idea di integrare display QHD negli smartphone.
La motivazione di tale idea e affermazione , è giustificata , e anche condivisa da noi , e ve la riportiamo : “Non credo che abbiamo bisogno di display QHD nel mobile. Il vostro occhio non può proprio distinguere tra un full HD ed un 2K su uno smartphone. Non si può vedere la differenza, dunque non ha alcun senso.” “Noi potremmo farlo, ma è davvero rischioso per i consumi energetici, senza che si abbia nulla in ritorno. L’occhio non può vedere la differenza, quindi perchè dovremmo farlo? Penso sia una cosa stupida.”
Mossa giusta e pienamente condivisa da noi , meglio pensare a far durare di più la batteria del nostro smartphone , che perennemente ci lascia da soli , che puntare su display dai consumi più alti , e che non ci farebbero notare differenza con display meno definiti.

20140509-112752.jpg

Rispondi