Huawei svela i dettagli del processore Kirin 930

http://tuttosmart.eu/huawei-svela-i-dettagli-del-processore-kirin-930/

Si continua a parlare del prossimo top di gamma di Huawei , il nuovo P8 , e dopo tante immagini promo rilasciate dalla stessa azienda, e foto “rubate” che mostrano il dispositivo , parliamo del processore , il Kirin 930 , lo stesso montato sul Mediapad X2.

Questo processore che si pensava esser formato da due quad-core , uno da Cortex-A53 ed uno con Cortex-A57 , ma Huawei ha chiarito tutto rivelando la veria “composizione” di questo octa-core.

Infatti sembra che i due quad-core sono entrambi Cortex-A53 , solo con il secondo potenziato , il quale Huawei chiama Cortex-A53e.

Infatti mentre il primo quad-core Cortex-A53 “standard” quindi con clock 1.2GHz , il secondo Cortex-A53e è “enhanced” ossia potenziato e spinto fino ad una velocità di 2GHz.

La scelta è stata motivata da Huawei con dei dati : infatti i Cortex-A57 sono si più veloci e performanti del 56% rispetto ai Cortex-A53 , ma consumano anche il 256% in più; quindi Huawei ha scelto di potenziare i Cortex-A53 ottenendo una maggior potenza ma minor consumo.

kirin 930

Rispondi