Hugo Barra ci spiega il successo di Xiaomi

http://tuttosmart.eu/hugo-barra-ci-spiega-il-successo-di-xiaomi/

Xiaomi è stata la protagonista indiscussa del 2014,facendo dimenticare la sua inesperienza e imponendosi in un mercato quello mobile sempre più agguerrito e difficile.
A spiegare i successi di questa azienda ci pensa Hugo Barra VP di Xiaomi :
-Distribuzione: Xiaomi si é focalizzata principalmente sulla vendita tramite web store, accorciando la filiera è il risparmio è immediato: dalla fabbrica all’utente, bypassando distributori terzi.
-Ciclo di vita medio dei loro prodotti: a differenza di altri competitor, Xiaomi continua a commercializzare device che hanno debuttato anche 24 mesi fa.
-Concentrarsi su un portfolio ridotto: permette di acquistare un maggior numero di componenti dai fornitori, con accordi più lunghi nel tempo e favorevoli per entrambe le parti.
-Ribassi : nel corso del ciclo di vita ogni device riceve tre o quattro ribassi a listino, il che li rende sempre più appetibili per i consumatori.
Questa mentalità ha portato alla casa cinese ha raggiungere in men che non si dica il traguardo dei 60 milioni di device commercializzati in soli 12 mesi, numeri da capogiro che gli sono valsi il terzo posto tra i principali produttori globali. Ma non finisce qui! Infatti Xiaomi non si vuole fermare e punta ad arrivare sulla soglia dei 100 milioni di unità vendute in questo 2015!

image

Rispondi