Samsung Galaxy S8 : La versione Exynos ha memorie più rapide

http://tuttosmart.eu/i-samsung-galaxy-s8-la-versione-exynos-ha-memorie-piu-rapide/


Come ben sappiamo, ed ormai come tradizione da un paio di anni ormai, Samsung commercializza i suoi dispositivi top di gamma sempre in due varianti, identiche, ma solo con un processore diverso : Qualcomm o Exynos, fatto in casa.
Ciò probabilmente è dovuto ad accordi con Qualcomm per la concessione della produzione dei propri processori e/o collaborazione stretta nella progettazione di essi.
Se fino ad ora credavamo che i dispositivi fossero completamente uguali, beh, ci sbagliavamo; infatti quest’anno, e forse anche in passato, Samsung ha dotato le due versioni di due memorie differenti, favorendo, che strano, la versione con processore Exynos, processore prodotto da Samsung.
Tutti i Galaxy S8 e S8 Plus con processore Exynos montano delle memorie UFS 2.1 che arrivano a circa 780MB/s in lettura e 190MB/s in scrittura, mentre le versioni con Snapdragon 835 montano delle memorie UFS 2.0 che, sebbene estremamente veloci e performanti, sono comunque meno pregiate di quelle utilizzate sui processori Exynos in quanto arrivano “solamente” intorno ai 550MB/s e scrittura intorno ai 140MB/s.

Ci teniamo a precisare che la differenza è minima e forse neanche percepibile durante l’uso reale, ma a conti fatti, Samsung favorisce, giustamente, per se stessa, ma ingiustamente per Qualcomm, la “sua” versione, ossia quella che monta il processore Exynos.

Da TuttoSmart

MR

Seguici sui nostri canali ufficiali :

FacebookTwitterInstagramYouTubeGoogle +

Rispondi