IFA 2013 : cos’è successo il 4 Settembre?

http://tuttosmart.eu/ifa-2013-cose-successo-il-4-settembre/

PREMESSA:

Salve, questo sarà il primo vero articolo di TuttoSmart , e in quanto tale, volevo fare una piccola premessa , e vi prometto che non mi dilungherò annoiandovi con le mie parole, che forse in molti non leggeranno .

Ero molto combattuto se incominciare già a scrivere il mio primo articolo , in quanto in questi giorni , si teneva a Berlino il famoso IFA , che significa mille novità al secondo , e non ero sicuro, essendo l’inizio , se sarei stato all’altezza. Però non sono riuscito a stare con le mani in mano , e quindi ho deciso di dar il via a questo nuovo progetto , a questa nuova avventura.

Questo primo articolo non sarà un articolo vero e proprio , mi spiego meglio , sarà come un riassunto di tutte le novità presentate il primo giorno all’ IFA.

L’IFA 2013 di Berlino , non ha ancora aperto i battenti a tutti , ma le novità già sono state tantissime .

Per chi non lo sapesse , IFA di Berlino è una fiera di elettronica europea , un evento molto atteso da tutti gli appassionati , per tutte le novità che esso porta e sopratutto perché stabilisce il trend dei prossimi mesi.

L’IFA , aprirà ufficialmente il 6  Settembre , ma che è già accessibile oggi 5 Settembre ai media.

Molti produttori approfittano di questa vetrina per creare degli eventi per presentare in maniera ancora più evidente le proprie novità.

Infatti ieri 4 settembre , erano molto attese le conferenze stampa di Sony e Samsung per presentare ufficialmente i loro nuovi prodotti , che però già erano stai quasi presentati ufficiosamente dai tanti rumors dei giorni e mesi precedenti.

Andando in ordine temporale , parliamo prima della conferenza stampa di Sony , tenutasi ieri alle ore 16.30.

Le novità presentate da Sony sono state tantissime , tra le principali troviamo :

Sony Xperia Z1 , il nuovo top di gamma di sony , uno“smartphone impermeabile di fascia alta che combina tutto il meglio della tecnologia di Sony, intrattenimento e un’ampia gamma di prodotti associati ad un’elevata esperienza fotografica”.

Smart Lens QX100 , QX10 , fotocamere digitali che lavorano “accoppiate” tramite un collegamento WiFi ai device basati su Android ed iOS di Apple ai quali sono connessi.

SmartWatch 2 , il nuovo SmartWatch di sony , che già fu annunciato mesi fa.

– PC Vaio Multi-flip , ” Un eccellente laptop convertibile per un’esperienza senza compromessi 

La seconda tanto attesa conferenza stampa era quella di Samsung , con il suo evento “Samsung Unpacked Episode 2” , tenutasi alle ore 19.00.

Anche qui le novità da samsung sono state varie, ma tra le più attese, e non, troviamo :

Galaxy Note 3“Samsung GALAXY Note 3 è un potente e innovativo dispositivo che permette ai consumatori di raccontare la storia delle loro vite esprimendo le proprie passioni nel lavoro, nel tempo libero e nella  vita in generale. Grazie a un semplice tocco con S Pen, gli utenti schiudono un’infinità di opportunità d’espressione, trasformando ogni attività quotidiana in un evento straordinario e prendendo parte a nuove esperienze rese possibili dall’ampio schermo di GALAXY Note 3”.

Galaxy Gear , il nuovo smartwatch di samsung ; “GALAXY Gear libera finalmente dal bisogno di controllare in ogni momento il proprio dispositivo mobile permettendo di scegliere come, perché, quando e dove essere connessi e aprendo la strada al rivoluzionario concetto di smart freedom”. 

Galaxy Note 10.1 2014 edition , il nuovo tablet della serie Note ; “Il nuovo GALAXY Note 10.1 si presenta come il tablet da 10.1” più all’avanguardia sul  mercato, combina, infatti, diverse funzionalità per sorprendere costantemente l’utente e semplificare le sue attività quotidiane.”

Queste sono solo alcune delle novità annunciate ieri da Sony , Samsung e altri produttori.

A breve arriveranno articoli più dettagliati sui prodotti già elencati e di altri non ancora menzionati.

IFA2013_75788_1

di MR / TuttoSmart

Rispondi