Intel presenta i nuovi processori Atom X3 , X5 e X7

http://tuttosmart.eu/intel-presenta-i-nuovi-processori-atom-x3-x5-e-x7/

Al MWC 2015 di Barcellona Intel ha presentato la nuova generazione di chip Intel Atom,

La nuova gamma sarà denominata con la sigla ” X3, X5 e X7 “, come la famiglia più famosa di chip per PC (i3 , i5 , i7 )

Ovviamente come per i chip PC la fascia bassa , pensata anche più per indossabili e smartphone di fascia bassa è il X3 , per poi salire man mano con i chip X5 per fascia media e per finire la fascia alta con gli X7.

I nuovi chip sono stati presentato all’interno di vari smartphone , di varie dimensioni , ma ovviamente non essendo ottimizzati poiché appena annunciati le prestazioni erano per tutti abbastanza penose, però ovviamente non bisogna fare valutazioni ora ed aspettare la versione definitiva visto che erano semplici sample.

Vediamo più nel dettagli i tre chip:

  • X3 : fascia bassa , basata su architettura SoFIA,e saranno disponibili in tre varianti. Come detto prima saranno utilizzati su wearable, smartphone e phablet, saranno contrassegnati dalla sigla C3000.
  • X5 : fascia intermedia ,indicati con la sigla Z8500/8300 ,basati sull’architettura Cherry Trail a 14nm e capaci di sostenere le tecnologie RealSense, WiDi Pro e True Key.
  • X7 : fascia alta , indicati con la sigla Z8700 e basati sull’architettura Cherry Trail a 14nm e capaci di sostenere le tecnologie RealSense, WiDi Pro e True Key.
  • intel tuttosmart

Rispondi