http://tuttosmart.eu/ios-8-ecco-le-principali-novita/
Apple ha rilasciato da poche ore la seconda beta di iOS 8 , la nuova versione del suo sistema operativo.
Questa nuova beta ha apportato sopratutto migliorie “sotto il cofano” , quindi lavorando sulla correzione di bug , e lavorando sulla stabilità generale e piccole modifiche all’interfaccia.
Vi elenchiamo le novità più rilevanti:
- Podcast ritorna ad essere presente di default nel sistema operativo, quindi non è più possibile disinstallarlo
- App Store ordina in sequenza alfabetica o sull’ordine cronologico gli acquisti effettuati. Corretto inoltre il bug che impediva di lasciare le recensioni
- Tastiera QuickType , La nuova tastiera è disponibile sia su iPhone che iPad, tranne in iPad 2 che pare al momento essere l’unico dispositivo escluso.
- Luminosità nel menù impostazioni al di sotto della selezione sfondo non risultava funzionante, ora è stata ripristinata.
- Messaggi , presenta novità grafiche minime con le icone di fotocamera e microfono risultano grigie anziché blu, inoltre è presente una nuova impostazione per contrassegnare tutti i messaggi inviati.
- Impostazioni privacy , Introdotto un nuovo menù “Home Data” per sistemi di domotica basati su Homekit, non ancora funzionante all’interno delle impostazioni applicazioni.
- Notifiche – nuova impostazione “Consenti notifiche” disponibile per ogni applicazione, che funziona come una sorta di mute, offrendo la possibilità all’utente di disattivare le notifiche su base individuale.
- Safari ora può bloccare gli annunci che causano il reindirizzamento automatico in App Store per il download di un’applicazione, quindi chiederà prima l’interazione e convalida da parte dell’utente. Su iPad viene implementata la visualizzazione pinch to tab, per ritornare alle tabelle nel browser con gesture pinch out.
- Foto/Fotocamera In camera, appaiono ora le miniature delle foto per un’eventuale correzione. L’applicazione “Immagini” cambia nome e diventa “Foto”, viene inoltre introdotto il popup “iCloud Photo” che attiva la nuova funzionalità che rimpiazza le precedenti impostazioni Photo stream.
Devi accedere per postare un commento.