iOS 9 beta 3 introduce la nuova applicazione “News” di Apple

http://tuttosmart.eu/ios-9-beta-3-introduce-la-nuova-applicazione-news-di-apple/

Con il rilascio della terza beta di iOS 9 viene introdotta la nuova applicazione “News” di Apple, la quale sostituirà la vecchia e cara applicazione “Edicola”.

Al momento l’applicazione News è disponibile solo se impostiamo la lingua del dispositivo in Inglese, ma una volta apparsa l’applicazione sarà possibile impostare nuovamente l’italiano e così otterremo anche l’applicazione in Italiano, ma i contenuti resteranno in inglese, ovviamente.

News consente la visualizzazione di notizie che possono essere ampiamente personalizzabile per quanto riguarda fonti e contenuti. News è potenziato dal nuovo Apple News Format, un formato di publishing digitale progettato su misura.

News unisce il layout visivamente ricco di una rivista all’immediatezza e alle possibilità di personalizzazione dei contenuti digitali. News segue oltre un milione di argomenti e propone storie pertinenti in base agli specifici interessi dell’utente, che potrà condividerle all’istante o salvarle per leggerle in seguito. Il tutto senza compromettere la privacy dell’utente.

 

Sono già tanti gli editori presenti in News che sarà disponibile in autunno con iOS 9, inizialmente solo in lingua inglese, in Usa, Regno Unito e Australia. Apple ha già stretto accordi con molti editori tra cui Condé Nast, ESPN, The New York Times, Hearst, Time Inc., CNN e Bloomberg.

Apple News

Rispondi