iWatch e i nuovi metodi di ricarica

http://tuttosmart.eu/iwatch-e-i-nuovi-metodi-di-ricarica/

Si parla nuovamente di “iWatch” torna a far parlare di se , e questa volta tramite un report  del New York Times , secondo cui Apple starebbe valutando una varietà di metodi di ricarica per il suo progetto di orologio intelligente.

In cima alla lista delle possibili soluzioni sembra esserci la ricarica ad induzione magnetica, che consentirebbe di ricaricare il device in modalità wireless. La tecnologia ad induzione, già in uso per alcuni smartphone, consente di alimentare il dispositivo con una corrente elettrica generata da un campo magnetico, ponendolo su una base che genera la tensione .

Altre opzioni , scartate pero dal New York Times in quanto definite improbabili , includono la ricarica solare ed una tipologia basata sul movimento, soluzioni che rappresenterebbero in ogni caso un plus alla modalità primaria, al fine di allungare la durata della batteria .

Si insiste invece sulla speculazione riguardante l’utilizzo di un display curvo e sulla focalizzazione da parte di Apple sulla batteria e risparmio energetico , in grado di offrire all’ iWatch più di due giorni di autonomia.

download

 

Rispondi