JBL e Philips annunciano le nuove cuffie con connettore Lightning

http://tuttosmart.eu/jbl-e-philips-annunciano-le-nuove-cuffie-con-connettore-lightning/

JBL by Harman e Philips hanno annunciato due nuove cuffie per tutti i dispositivi Apple dotati di connettore Lightning .

Questa è la condizione necessaria per utilizzare queste cuffie, in quanto per funzionare hanno bisogno di essere collegate ad un dispositivo con questo connettore; il motivo? Vediamolo insieme.

Queste cuffie sono dotate di un sistema di cancellazione di rumore attivo, tecnologia che necessita di alimentazione e solitamente viene integrata nella cuffia una batteria che, ovviamente, va periodicamente sostituita o ricaricata.

Tuttavia, i due produttori hanno “bypassato” questo limite sostituendo sulle loro cuffie il classico jack audio da 3.5mm con un connettore Lightning che ne permette l’alimentazione direttamente dal device connesso.

Il modello Reflect Aware proposto da JBL è una cuffia auricolare di tipo “in ear” che permette di scegliere il livello di soppressione dei rumori e viene venduta a 149 dollari.

La Fidelio NC1L, invece, è di tipo sovraurale ed offre diverse modalità di soppressione ed ascolto tra cui una specifica per telefonate. Grazie al connettore Lightning utilizza un convertitore digitale-analogico integrato a 24-bit per processare il suono piuttosto che basarsi su quello di iPhone. Il prezzo di vendita sarà di 299 dollari.

jbl phillips tuttosmart

Rispondi