Kingstone MobileLite Wireless [ RECENSIONE ]

http://tuttosmart.eu/kingstone-mobilelite-wireless-recensione/

 

Oggi nella nuova rubrica dedicata alle recensioni di nuovi prodotti e accessori per tutti i  gusti , parleremo del Kingstone MoblieLite Wireless.

KINGSTONE MOVILELITE WIRELESS

images

Prime impressioni

L’accessorio in questione si presenta molto bene , con una solidità strutturale , anche se sottile e piccolo , e con  un peso molto contenuto, fin troppo leggero direi , che quasi  non fa credere la presenza di una batteria interna. Anche se interamente in plastica , l  estetica è molto curata , con finiture che fanno sembrare il prodotto formato da materiali nobili.

Confezione

La confezione si presenta piccola , e con una dotazione standard tendente alla povera.

In essa troveremo il MobileLite Wireless accompagnato da un adattatore microSD – SD , un cavo microUSB – USB , per il caricamento e la solita manualistica in più lingue.

IMG_0293

Il Prodotto

MobileLite Wireless si presenta come una unità molto compatta e leggera con i suoi 124,8mm x 59,9mm x 17,3mm, pressapoco le dimensioni di un iPhone 5 come altezza e larghezza, spesso circa il doppio, e come detto si rivela molto leggero con un peso di 98 grammi , e presenta anche una batteria interna da 1800 mha. Presenta una porta USB , per collegare qualsiasi memoria USB , una microUSB per la ricarica del MobileLite Wireless stesso , e un’ingresso per la SD card. Nella parte superiore ci sono tre led , che indicano il più esterno la carica residua ( Verde sopra al 50%, Arancione dal 50% fino al 25% , e rosso da 25% fino alla morte.) il centrale , blu , indica la connessione wifi , e il terzo , anche lui blu , indica la connessione a internet.

Funzionalità

Il MobileLite Wireless si presenta come un semplice lettore di schede portatile per poi trasformarsi in un super lettore e non solo!

Il MobileLite Wireless è un dispositivo che al suo interno ne integra 3, un unità di memoria wireless, una batteria d’emergenza e un hotspot wireless. Consente quindi di poter collegare un dispositivo USB e una scheda di memoria SD, di estendere la copertura Wi-Fi presente e all’occorrenza anche di ricaricare il nostro smartphone o quel che sia.

I dispositivo supporta drive USB e le schede SD, SDHC, SDXC e microSD (con adattatore incluso) nei formati FAT, FAT32, NTFS e ExFAT . Il modulo Wi-Fi 802.11g/n consente di collegare in wireless fino a 3 dispositivi contemporaneamente ed è possibile anche collegarsi ad un router wireless per sfruttare contemporaneamente anche una connessione dati. Il MobileLite Wireless supporta tutti i tipi di file, ma la possibilità di riprodurre e visualizzare tali file dipende dai tipi di file supportati dai dispositivi mobili utilizzati. Per aggirare questo ostacolo , basta utilizzare applicazione di terze parti , come VLC oppure MoliPlayer .

Immagine Immagine2 IMG_20140131_214724 IMG_20140131_214717

Conclusioni&Opinioni

Il dispositivo si presenta molto bello e gradevole esteticamente , leggero , e sottile. I materiali anche se non “nobili” non fanno sfigurare. Un ottimo dispositivo , che non si fa mancare nulla , fa tutto molto bene , lo streaming è fulmineo , senza nessun ritardo , che sia un file piccolo , o un file di grandi dimensioni. Unica pecca per questo dispositivo è la durata della batteria , poichè anche se Kingstone dichiari 5 ore di usco continuato , ho fatto varie prove , e con uno continuato di riproduzione musicale , copre le 3 ore 3 ore e mezza.

PRO : – Leggero , piccolo , molto bello esteticamente , buona applicazione dedicata , streaming fulmineo , possibilità di collegarsi a internet mentre lo si usa , legge qualsiasi supporto gli si da , problema dei file non supportati dal device aggirabile con applicazioni di terze parti

CONTRO – Batteria troppo piccola , calcolando che è pensato per esser usato in mobilità.

GIUDIZIO FINALE : 4/5

Rispondi