Kingston presenta la sua prima “chiavetta” con USB 3.1 Type-C

http://tuttosmart.eu/kingstone-presenta-la-sua-prima-chiavetta-con-usb-3-1-type-c/

I produttori iniziano a presentare, anche se a rilento, i primi dispositivi che usano la nuova USB 3.1 Type-C invece della ormai classica microUSB.

Per quanto riguarda accessori, se non sono quelli ufficiali, vedi Apple, nessun produttore ha ancora lanciato sul mercato qualche accessorio compatibile con questo standard, almeno fino ad oggi, quando Kingston ha annunciato, durante il Computex, il suo primo drive dotato della nuova USB 3.1.

Parliamo nello specifico del nuovo “DataTraveler microDuo 3C USB”, quindi parliamo di una “chiavetta” USB piccola e compatta, ma che adotta invece della classica microUSB una USB 3.1 la quale supporta sia l’ USB Type-A che l’ USB Type-C.

Il drive sarà disponibile in versione da 16, 32 e 64 GB, mentre guardando alle prestazioni non abbiamo valori così entusiasmanti, infatti il transfer-rate massimo si attesta a 15-100 MB/s (W-R), un valore davvero basso soprattutto in scrittura.

Al momento non abbiamo dettagli sul prezzo, ma pensiamo che il prodotto arriverà a breve anche sul mercato Europeo a un costo che non dovrebbe allontanarsi dai prodotti USB 3.0.

Kingston DataTraveler microDuo 3C USB 1 Kingston DataTraveler microDuo 3C USB 2

Rispondi