Leawo iTransfer : trasferire file a dispositivi Apple non è mai stato così facile

http://tuttosmart.eu/leawo-itransfer-trasferire-file-a-dispositivi-apple-non-e-mai-stato-cosi-facile/

Passare un video, canzone o qualsiasi altro file dal pc ad uno smartphone o tablet è un’operazione facilissima, che è possibile compiere in svariati modi, ma il modo più semplice ed elementare è sicuramente il collegamento tra i due dispositivi attraverso un comune cavo USB.

Ma non tutti i dispositivi possono farlo, infatti come ben sapere, il passaggio di file ad un dispositivo con iOS , qualsiasi versione, non è così facile, immediato e diretto.

Infatti l’obbligo di dover passare per iTunes, il quale non sempre ci permette di trasferire i file, è sempre stressante e mai semplice ed immediato. Per questo motivo ho iniziato la ricerca di qualche programma che permettesse appunto questo passaggio immediato, quasi come una penna USB collegata al mio PC.

Dopo varie prove, problemi e programmi che funzionavano una volta si ed una volta no, ho trovato , quasi per sbaglio, un programma che mi ha risolto il famoso problema di iTunes e che mi permetteva di passare qualsiasi file al mio iPad, ma va bene in generale qualsiasi dispositivo iOS.

Il software in questione, poiché è in programma che si installa nel nostro PC o MAC, si esiste per entrambi le piattaforme, si chiama Leawo iTransfer.

Questo programma ha vari contro e pro, quindi analizziamoli insieme:

PRO :
  • Estrema facilità d’uso: chiunque può utilizzarlo e soprattutto di facile installazione, utilizzo e facilissimo ed intuitivo il passaggio di qualsiasi file( come passare file su una penna USB)
  • Interfaccia molto intuitiva
  • Programma  molto leggero che non si fa notare sul nostro pc/MAC
  • Possibilità di Backup dei contatti
  • Possibilità di vedere le foto
  • Possibilità di trasferire Musica,Libri e foto presenti su iTunes senza dover aprire iTunes
  • (Solo per chi ha effettuato il Jailbreak) Possibilità di “Esplorare” il dispositivo con un file manager

CONTRO

  • No lingua Italian: è presente solo in Inglese, ma comunque si capisce tutto perfettamente.
  • Programma a pagamento

Anche se sono quasi tutti aspetti positivi, l’unico e vero punto negativo è che il programma non è gratuito, ma si paga, non tanto, ma sicuramente è una cosa che va a sfavore della sua diffusione ed utilizzo.

Ma anche in questo caso c’è un lato positivo; infatti esiste una versione “Trial” del programma che vi permetterà di usare tutte le features del programma di forma totalmente gratuita per 30 giorni. Dopo questa “prova” di 30 giorni potrete decidere se passare alla versione “completa” pagando 19 dollari.

Noi vi consigliamo di provare il prodotto ed approfittare della prova gratuita, poiché anche noi dopo tale periodo ci siamo trovati veramente bene ed abbiamo deciso di confermare la registrazione del prodotto.

A seguire vi lasciamo il link del produttore, dove poter scaricare gratuitamente il programma, o nel caso comprarlo direttamente, vedere i dispositivi e versioni software compatibili e scoprire tutte le caratteristiche del programma.

Leawe iTransfer

Da TuttoSmart

MR

 

Seguici sui nostri canali ufficiali :

FacebookTwitterInstagramYouTubeGoogle +

Rispondi