LG G3 : uno sguardo ravvicinato alle novità

http://tuttosmart.eu/lg-g3-uno-sguardo-ravvicinato-alle-novita/

Simple is the New Smart è lo slogan scelto quest’anno da LG per lo sviluppo del suo top di gamma, che segue il learning from you che ha accompagnato la nascita di LG G2.

LG G3 sfida gli altri top di gamma , con caratteristiche al top , che di certo non deludono , e con un display QHD , il primo del suo genere commercializzato a livello globale.

Il display infatti è una delle cose che colpisce di più ,con il 76,4% di rapporto schermo / superficie che grazie alla cura nel design e nella riduzione di bordi e cornici, conferiscono allo smartphone dimensioni più contenute rispetto ai concorrenti di pari diagonale.

Un altro aspetto che LG ha chiarito più volte , è quello dell’autonomia , parametro che preoccupa molto l’utente , e che LG rassicura grazie all’impiego della grafite invece del metallo nel catodo della batteria, che ha reso possibile così di allungare la durata in modo che l’alta risoluzione non costituisca un problema, e vista l’attenzione dimostrata in passato da LG in materia, ci fidiamo , fino a provare con mano il prodotto.

Impossibile poi non citare il Laser Auto Focus, il primo del suo genere in uno smartphone, che permette di misurare la distanza tra il soggetto inquadrato e la fotocamera, garantendo così risultati ottimali in qualsiasi condizione di luce, grazie anche allo stabilizzatore OIS+ già apprezzato in LG G Pro 2.

Con questo G3 LG ha continuato il suo sviluppo del Software implementando nuove soluzioni , tra cui citiamo:

  • Smart Keyboard, che non solo vanta ottime doti predittive /correttive, ma permette anche di cambiare le dimensioni dei tasti per adattarli meglio alle nostre mani, personalizzando anche i simboli usati più di frequente
  • Smart Notice, ovvero una sorta di riedizione di Google Now fatta da LG, che suggerisce cosa fare in base a certe situazioni. Verremo così invitati a ricomporre una chiamata persa, a disinstallare le app non usate, oppure a prendere un ombrello nei giorni in cui potrebbe piovere
  • Smart Security, che comprende funzioni quali Knock Code, Content lock, che nasconde i file personali se volessimo prestare G3 ad un amico, e Kill Switch, che offre la possibilità di bloccare del tutto lo smartphone da remoto, in modo da renderlo inutilizzabile in caso di furto

LG ha puntato anche sugli accessori dedicati , ed ha promesso una serie di accessori , annunciandone anche già alcuni:

  • QuickCircle Case
  • Tone Infinim (HBS-900)
  • Caricabatterie wireless compatto e pieghevole

Rispondi