LG G4 : ecco tutto quello che c’è da sapere

http://tuttosmart.eu/lg-g4-ecco-tutto-quello-che-ce-da-sapere/

Dopo l’annuncio del nuovo LG G4 , e il nostro articolo dedicato con una ampia galleria di immagini , prezzo e tutte le caratteristiche tecniche , vogliamo parlarvi oggi delle caratteristiche particolari di questo nuovo dispositivo di LG.

Partiamo dalla Fotocamera, che come ben sapete è dotata di un sensore da 16 MegaPixel , ma cos’è che la contraddistingue dagli altri smartphone? Vediamolo insieme:

  • La fotocamera da 16 megapixel è dotata di uno stabilizzatore ottico ed un’apertura f/1.8 che permette di catturare immagini di qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione; è dotata di messa a fuoco laser che prometti tempi di messa a fuoco molto più rapidi anche con oggetti in movimento. Però non è solo caratteristiche tecniche, ma c’è molto anche sotto al cofano, infatti la fotocamera oltre ad ulteriori controlli manuali , che permettono di gestire ogni singolo parametro , supporta le nuove API Camera2 di Lollipop permettendo anche il salvataggio del formato RAW. Ultimo ma non ultimo è il Quick Shot che permette di scattare rapidamente (0.6 secondi) una foto premendo il tasto del volume posto sulla parte posteriore.

Dopo la fotocamera altro punto importante è il Display :

  • L’unità presenta un display Quantum da 5.5 pollici di diagonale, leggermente arcuato, con risoluzione di 2560 x 1440 pixels ed una densità di 538ppi. Il G4 è il primo smartphone che utilizza questo nuovo schermo di ultima generazione , che promette una gamma cromatica più ampia del 20%, migliora la luminosità del 25% e il contrasto del 50%.Inoltre il display utilizza la nuova tecnologia Advanced In-Cell Touch (AIT), che unisce l’LCD e il sensore touch in un unico strato migliorando così la riproduzione dei colori e la sensibilità al tocco promettendo di coprire il 98% della resa dei colori secondo lo standard DCI (Digital Cinema Initiatives).

Memoria offerta :

  • Oltre la classica memoria interna, ed espansione tramite microSD LG ha offerto anche 100 GB di spazio cloud , per due anni , su Google Drive , che è già preinstallato sul dispositivo.

Processore :

  • Grazie alla collaborazione stretta con Qualcomm , per questo motivo pensiamo che lo Snapdragon 808 è stato fatto su misura per LG , promette il giusto equilibrio tra potenza ed autonomia , con un esa-core , formato da un dual-core + quad-core, che promette la giusta potenza per uno smartphone, senza però intaccare la batteria che promette di poter arrivare tranquillamente a fine giornata. Ma non è solo potenza ed autonomia, infatti grazie al modem integrato  , X10 LTE , promette una velocità di download di 450Mbps

6

Rispondi