LG inizia la produzione di batterie curve

http://tuttosmart.eu/lg-inizia-la-produzione-di-batterie-curve/

LG Chem, divisione della società coreana che si occupa della realizzazione di accumulatori di energia, ha annunciato l’inizio della produzione di massa di batterie dalla forma non convenzionale.

Le future batterie di LG Chem saranno categorizzate in “Stepped Battery”, “Curved Battery” e “Cable Battery”. Al momento, la società ha iniziato la produzione di batterie curve. Le “Cable Battery”, dalla forma di cavo liberamente modificabile, verranno prodotte nei prossimi anni.

Le “Stepped Battery” sono batterie che possono essere posizionate una sull’altra, come una sorta di scalinata, adattandosi perfettamente negli spazi disponibili all’interno di un device. Questa tipologia di accumulatori è stata già utilizzata nel nuovo LG G2.

Le “Curved Battery” sono batterie che possono essere integrate in device con display curvi e design flessibili come smartphone, orologi ed occhiali. La produzione di massa di questo tipo di batterie curve è stato avviato nel corso del mese di Ottobre e saranno utilizzate nella nuova gamma di smartphone di LG Electronics.

Le “Cable Battery”, infine, sono destinate a prodotti pieghevoli, indossabili, impermeabili e possono anche essere annodate ed intrecciate tra loro. Dato che sono state progettate per utilizzare elettricità a bassa tensione, le batterie non si riscaldano anche se il dispositivo viene utilizzato per molto tempo.

LG-battery_76605_1 LG-battery_76605_1

Rispondi