Lg Optimus 4X HD non avrà KitKat , come altri smartphone LG del 2012.

http://tuttosmart.eu/lg-optimus-4x-hd-non-avra-kitkat-come-altri-smartphone-lg-del-2012/

Molti si chiedono , anche se sanno già la risposta , se i produttori degli smartphone che anno acquistato , aggiorneranno il telefono a nuove versioni del sistema operativo. Purtroppo viviamo in un epoca dove un teminale acquistato , dopo anche solo 6 mesi , può essere considerato “vecchio” o a chi piace la “pillola blu” ex Top di gamma.

In particolare in questo articolo parliamo della LG , una azienda che dopo un periodo bruttissimo ora vuole riportare il marchio sul podio dei migliori produttori. In realtà gli ultimi prodotti lanciati sul mercato da LG sono validi , curati nei dettagli  e sopratutto innovativi. Pero una pecca che crocifigge Lg, anche se la partnership con Google le ha dato una mano , è il supporto agli smartphone , il rilascio di aggiornamenti , e sopratutto il tempo che impiega nel rilascio .

Esattamente non parliamo degli ultimi terminali lanciati da LG , ma di quelli un pò più “vecchiotti , nel caso in questione al lontano 2012 quando lanciò il Optimus 4X HD , un terminale ancora valido oggi , basato su un processore Tegra 3. Infatti grazie a una consumatrice , che si lamentava nella pagina ufficiale di LG Italia del mancato aggiornamento del suo terminale da più di un anno , chiede alla casa Coreana se arriverà mai un aggiornamento , non solo a KitKat , ma anche solo aggiornamento per i problemi di durata di batteria e di ottimizzazione softwer .

La risposta purtroppo è quella che no ti aspetti , o forse te la aspetti , ma preferisci non pensarci , ed è stata : “Optimus 4x è stato aggiornato l’anno scorso a Jelly Bean, come la maggior parte dei nostri modelli 2012. Non è previsto l’aggiornamento a KK.”

Quindi una doccia fredda per questa consumatrice e per molti che hanno comprato i terminali LG del 2012.download

 

Rispondi